Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.
Inviaci un messaggio
Vieni a trovarci in una delle nostre filiali. Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.
Contattaci, saremo lieti di aiutarti.
Trova la tua filiale
In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.
Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.
Due milioni di euro e opportunità di finanziamento a condizioni agevolate per aiutare le aziende con sede operativa nella provincia di Siena dopo i danni causati dall’alluvione dello scorso 17 ottobre. È questo l’accordo che nasce grazie alla collaborazione tra ChiantiBanca, Finanza Senese di Sviluppo ed il Comune di Siena.
di Stefano Mecocci Presidente ChiantiMutua
Giovedì 10 ottobre, in seconda convocazione, è prevista l’Assemblea straordinaria dei Soci di ChiantiMutua che dovranno pronunciarsi su un unico punto all’ordine del giorno: il progetto di fusione per incorporazione della Fondazione ChiantiBanca in ChiantiMutua.
Dei 32.500 soci di ChiantiBanca, sono oltre 2.800 gli under 35, numero in costante crescita visto che, nel 2024, dei duemila ingressi nella compagine sociale ben 417 (più del 20%) fanno parte della fascia sotto i 35 anni.
Questo grazie (anche) alle agevolazioni che la Banca ha indirizzato alle nuove generazioni in modo da favorirne la partecipazione alla vita sociale e il coinvolgimento, sempre più concreto, nel mondo del credito cooperativo.
Il Bilancio semestrale 2024 si è chiuso con un utile netto di oltre 20,5 milioni (20.597.637 €), confermando livelli di redditività decisamente positivi, in linea con i risultati ottenuti nel 2023.
I principali indicatori di bilancio confermano il buono stato di salute di ChiantiBanca, che ha continuato a sostenere con decisione l’economia dei territori rimanendo punto di riferimento per famiglie e imprese locali: nei primi sei mesi dell’anno sono stati erogati oltre 106 milioni di mutui per 770 pratiche - di cui il 70% destinati alla compagine sociale - a cui si aggiungono 60 milioni per altre forme di finanziamento e più di 300 pratiche liquidate di cessione del credito per complessivi 13 milioni.
Proseguono le attività del Gruppo #Giovani #Soci e #Socie #ChiantiBanca, con la #raccolta #alimentare di sabato 18 maggio dalle ore 10:00 alle 13:00 presso la Coop di Mercatale in Val di Pesa.
Gli alimenti raccolti saranno donati al Centro d’Ascolto Caritas Parrocchiale di San Casciano VP ed alla Misericordia di Mercatale VP, due enti che forniscono un aiuto concreto a persone e famiglie del territorio in difficoltà.