| ||||
Un viaggio nel tempo alla scoperta dei Medici e delle antiche tradizioni livornesi. Il giro a bordo del battello sarà l’occasione per conoscere Livorno da una prospettiva insolita e suggestiva: navigando per i quartieri e i monumenti più iconici della città.
A seguire la visita guidata alla Fortezza Vecchia: cinquecentesco fortilizio dove furono costituiti antichi magazzini, prigioni sotterranee, il primo porto della città e la Torre circolare, dalla quale è possibile ammirare le bellissime isole dell’arcipelago toscano.
Terminate le visite è previsto un pranzo nel cuore del Quartiere Venezia, uno dei più belli e caratteristici della città livornese.
Per motivi organizzativi è stato stabilito un numero massimo di 60 partecipanti: risulta, pertanto, obbligatoria la prenotazione che avverrà esclusivamente compilando il modello di registrazione al seguente link:
https://eventi.chiantibanca.it/evento/73610F
La partecipazione è gratuita e riservata ai giovani soci e socie under 35 di ChiantiBanca, con possibilità di essere accompagnati da un ospite under 35 che dovrà essere iscritto contestualmente alla prenotazione.
Programma:
ore 10:45 ritrovo all’ingresso della Fortezza Vecchia per check in e registrazione
ore 11:00 tour in battello
ore 12:00 visita guidata alla Fortezza Vecchia
ore 13:00 pranzo presso Stone Restaurant nel cuore del Quartiere Venezia, con menù fisso concordato