Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiBanca ChiantiMutua

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
Dal territorio
31/03/2025
Quattro soldi o l’abbecedario? Il Gatto e la Volpe e i nostri comportamenti finanziari

Sabato 12 aprile 2025

The Social Hub – Viale Belfiore 55 (Firenze)

Dopo il successo del primo evento organizzato dal Gruppo Giovani Soci e Socie ChiantiBanca del 2025 – terza tappa del percorso “Made in Tour”, svoltosi presso la Tenuta Castelgiocondo di Frescobaldi a Montalcino – arriva un nuovo appuntamento dedicato agli under 35.

 L’evento è in programma sabato 12 aprile al The Social Hub di Firenze, luogo innovativo nel quartiere di San Jacopino. La struttura, recentemente inaugurata e progettata secondo principi di sostenibilità e innovazione, si distingue per la proposta di ospitalità dinamica e giovanile.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di educazione finanziaria riservato alla compagine sociale, con l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti a una gestione consapevole dei propri risparmi. Il professor Ruggero Bertelli – docente di economia e gestione degli intermediari finanziari dell’Università degli Studi di Siena – analizzerà le principali dinamiche delle truffe di natura finanziaria, evidenziando gli errori più comuni derivanti dalla “prevalenza dell’avidità sulla prudenza”. Seguirà un approfondimento sulla distinzione tra scommessa e investimento.

 Per motivi organizzativi viene stabilito un numero massimo di 80 partecipanti: risulta, pertanto, obbligatoria la prenotazione che avverrà esclusivamente compilando il modello di registrazione al seguente link:

https://eventi.chiantibanca.it/evento/632ACA

 La partecipazione è gratuita e riservata ai giovani soci e socie under 35 di ChiantiBanca con possibilità di essere accompagnati da un ospite under 35 che dovrà essere iscritto contestualmente alla prenotazione.