| ||||
Sabato 12 aprile 2025
The Social Hub – Viale Belfiore 55 (Firenze)

Dopo il successo del primo evento organizzato dal Gruppo Giovani Soci e Socie ChiantiBanca del 2025 – terza tappa del percorso “Made in Tour”, svoltosi presso la Tenuta Castelgiocondo di Frescobaldi a Montalcino – arriva un nuovo appuntamento dedicato agli under 35.
L’evento è in programma sabato 12 aprile al The Social Hub di Firenze, luogo innovativo nel quartiere di San Jacopino. La struttura, recentemente inaugurata e progettata secondo principi di sostenibilità e innovazione, si distingue per la proposta di ospitalità dinamica e giovanile.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di educazione finanziaria riservato alla compagine sociale, con l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti a una gestione consapevole dei propri risparmi. Il professor Ruggero Bertelli – docente di economia e gestione degli intermediari finanziari dell’Università degli Studi di Siena – analizzerà le principali dinamiche delle truffe di natura finanziaria, evidenziando gli errori più comuni derivanti dalla “prevalenza dell’avidità sulla prudenza”. Seguirà un approfondimento sulla distinzione tra scommessa e investimento.
Per motivi organizzativi viene stabilito un numero massimo di 80 partecipanti: risulta, pertanto, obbligatoria la prenotazione che avverrà esclusivamente compilando il modello di registrazione al seguente link:
https://eventi.chiantibanca.
La partecipazione è gratuita e riservata ai giovani soci e socie under 35 di ChiantiBanca con possibilità di essere accompagnati da un ospite under 35 che dovrà essere iscritto contestualmente alla prenotazione.