Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiMutua Fondazione ChiantiBanca Ufficio Soci

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
Dal territorio
04/06/2016
Campi Bisenzio: inaugurata la rinnovata filiale in via Buozzi

Una filiale interamente ristrutturata, che venerdì 3 giugno è stata visitata dal presidente Lorenzo Bini Smaghi, dal direttore generale Andrea Bianchi, dai vicepresidenti Claudio Corsi e Stefano Mecocci. Che ne hanno inaugurato… il nuovo corso.

Stiamo parlando della filiale di ChiantiBanca in via Bruno Buozzi 54, a Campi Bisenzio. Una filiale nel cuore della città e della Piana Fiorentina. Che in pochi mesi è stata completamente ristrutturata e che, operativa già da alcuni giorni, si presenta ai cittadini con un volto tutto nuovo. Già molto apprezzato.

“Il concetto sul quale vengono portate avanti queste ristrutturazioni e le nuove aperture – ha detto il presidente Bini Smaghi – è quello di creare dei luoghi che rendano piacevole la frequentazione. In filiali come queste ci si sente quasi come a casa”.

“Aprire o ristrutturare filiali bancarie in questi tempi – ha tenuto a dire il presidente di ChiantiBanca – vuol dire avere fiducia nei territori e nelle persone, dimostrando allo stesso tempo un elevato grado di affidabilità. E’ un bel segnale, che siamo orgogliosi di lanciare”.

Presenti anche molti rappresentanti dell’associazionismo campigiano e dell’amministrazione comunale di Campi Bisenzio, guidati dalla vicesindaco Monica Roso.

“E’ una filiale bellissima – ha detto la vicesindaco campigiana – che lancia un ulteriore segnale sulla vicinanza di ChiantiBanca a Campi e alla Piana fiorentina. Abbiamo avuto modo di sperimentare con mano il grande ruolo della banca svolto nella nostra comunità: la ristrutturazione della sede di via Buozzi ne è un ulteriore esempio”.

Il direttore generale di ChiantiBanca, Andrea Bianchi, ha tenuto a “dire grazie ai colleghi, che sono riusciti a ben integrarsi dando un corpo unico alla nostra banca. E’ un buon auspicio anche per la fusione che abbiamo appena concluso, con Banca Area Pratese e Bcc di Pistoia, che sarà operativa dall’1 luglio”.

“Investire sulle filiali – ha concluso Bianchi – non va più di moda. Noi, pur mettendo al primo posto la tecnologia, che è sinonimo di competitività, andiamo contro corrente. E investiamo anche sulle sedi: è l’ulteriore significato del nostro voler rimanere banca affidabile, seria, competitiva. Ma anche di relazione”.

Quella di Campi Bisenzio in via Buozzi è una delle filiali centrali nel progetto di banca regionale pensato da ChiantiBanca. Qui siamo nel cuore di quel grande territorio produttivo, economico e sociale rappresentato dalla Piana fiorentina. Un'area in cui ChiantiBanca, da quando si è insediata (2012), ha visto crescere la propria clientela del 35%.

La nuova filiale è stata realizzata secondo il concept che per la banca rappresenta un autentico tratto distintivo. Nel design (si sviluppa secondo il concetto della piazza, con un albero di ulivo nel centro) e nella fruibilità dei servizi.

Un modello che punta a valorizzare i servizi di consulenza e di relazione con il cliente. E a semplificare e velocizzare le normali operazioni di cassa: uno spazio aperto, trasparente, che ricorda più un luogo di incontro e di intrattenimento che non una tradizionale filiale bancaria.

La serata di venerdì 3 giugno ha rappresentato l’inizio di una tre giorni speciale di apertura straordinaria a orario continuato, che proseguirà fino a domenica 5 giugno.