| ||||
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un forte incremento delle transazioni digitali, spinto dalle nuove abitudini di acquisto nate nel periodo dell’emergenza Covid-19 e dall'innegabile comodità di utilizzo: è possibile effettuare una transazione in ogni luogo, in ogni momento e soddisfare tempestivamente le proprie esigenze.
Cos’è la carta di credito?
Permette di fare acquisti nei negozi e “online” in totale sicurezza e prelevare contante presso gli sportelli delle banche convenzionate e dai distributori ATM. Prevede un tetto di spesa mensile (plafond) che varia a seconda della tipologia e che funziona come un fido messo a disposizione dalla banca.
Gli acquisti effettuati con carta di credito non vengono immediatamente addebitati: la somma è anticipata dalla banca nei limiti del plafond e detratta dal conto corrente a cui è collegata, in un momento successivo, posticipato rispetto al momento dell’acquisto.
Grazie ai circuiti internazionali, tra cui i più diffusi sono Mastercard e Visa, è possibile l’utilizzo della carta per effettuare transazioni in completa sicurezza anche all’estero.
Quali vantaggi?
Sono numerosi, ecco i più importanti:
- non portare denaro contante con sé, col rischio di smarrirlo e furto, in Italia e all’estero;
- pagare anche con modalità contactless, senza inserire la carta nel dispositivo (esempio nel Pos dei commercianti);
- bloccarla immediatamente in caso di smarrimento, evitando che altri possano utilizzarla;
- effettuare pagamenti anche quando sul conto corrente non c’è liquidità necessaria visto che l’addebito su conto è posticipato;
- avere prova del pagamento, risultante in maniera indiscutibile dall’estratto conto e fondamentale in caso di controversia.
Le carte ChiantiBanca
Ideale per gli acquisti di ogni giorno, Carta Bcc può essere utilizzata comodamente anche online. Carta di pagamento ricca di servizi, permette di pagare in tutto il mondo mantenendo il completo controllo delle operazioni tramite l’app “MyCartaBCC”. Uno dei maggiori punti di forza è rappresentato dall’alto livello di sicurezza, in aggiunta alle seguenti caratteristiche:
- pagare direttamente da Smartphone tramite Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay e Garmin Pay;
- Resoconto delle spese e del plafond sempre disponibili su App;
- programma di accumulo punti che, per ogni transazione, fa guadagnare punti da trasformare in premi ed esperienze: più punti si accumulano, più premi si ricevono;
- Protezioni Assicurative sugli acquisti, anche online.
Per i Soci ChiantiBanca è disponibile la versione “CartaBCC Classic Socio” che, in aggiunta alle funzionalità di CartaBCC Classic, prevede la quota annua scontata del 50%. E plafond di spesa ancora maggiori si hanno con CartaBCC Gold Soci.
Per le aziende, con CartaBCC Impresa, offriamo anche “CartaBCC Corporate”, carta di credito dedicata a grandi aziende e a chi desidera allargare il business con tanti servizi esclusivi, ideale per spese di viaggio e rappresentanza, pagamenti in tutto il mondo e acquisti di approvvigionamenti.