Tab contatti
Contatti

Come posso aiutarti?

Ecco tutte le opzioni, scegli quella che fa per te.

ChiantiMutua Fondazione ChiantiBanca Ufficio Soci

Inviaci un messaggio

Vieni in filiale
Incontriamoci in filiale

Vieni a trovarci in una delle nostre filiali.
Troverai i nostri esperti pronti ascoltarti e consigliarti.

Contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Trova la tua filiale

Blocco
carte
Vuoi bloccare la tua carta?

In caso di furto o smarrimento blocca la tua CartaBCC.

CartaBCC
Per informazioni sulla tua CartaBCC contatta i nostri operatori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Dall'Italia
    800 08 65 31
  • Dall'estero
    +39 06 72 65 12 08

Oppure consulta la sezione di assistenza dedicata per trovare la risposta che cerchi o la forma di contatto ideale.

Informazioni e assistenza
 
Dal Territorio
01/05/2024
Approvato il bilancio 2023, partecipazione con oltre 4.000 soci

Nel 2023 la definimmo “l’assemblea dei record”: furono 3.303 i soci partecipanti, l’11,36% degli aventi diritto. Un successo, al di là di ogni più ottimistica previsione.

Come etichettarla, allora, quest’anno quando i soci che hanno espresso le indicazioni di voto, mediante il rappresentante designato, sui vari punti all’ordine del giorno nell’Assemblea svoltasi il 29 aprile a San Casciano, sono stati 4.066 pari al 13,2% degli aventi diritto?

Senza ricorrere a “paroloni” da titolo di giornale, è enorme il piacere nell’aver nuovamente toccato con mano l’attaccamento della compagine sociale alla nostra banca: un rapporto forte, che va ben oltre la natura bancaria da cui nasce, ma che continua a reggersi su una filosofia di pensiero che solo il credito cooperativo ha mantenuto intatto nel corso di un percorso lunghissimo e meraviglioso attualizzabile in qualsiasi tempo si collochi.

Non neghiamo una certa preoccupazione iniziale: in virtù delle modifiche statutarie che hanno comportato l’organizzazione di un’Assemblea straordinaria, avevamo l’obbligo di raggiungere la soglia di partecipazione del 10% dei soci, che per una banca delle nostre dimensioni, con una compagine sociale fra le più numerose d’Italia, significava chiamare “a raccolta” oltre tremila persone. Numeri non banali, raggiunti già al termine della seconda delle tre settimane di raccolta deleghe.

Riguardo ai risultati delle votazioni sui vari punti all’ordine del giorno, troverete un resoconto completo in “area riservata” su chiantibanca.it. Ma in questa sede vogliamo andare oltre, ringraziando chi “ha permesso tutto questo”, come si conviene dire in momenti di simile soddisfazione: soci e dipendenti, basi solide e imprescindibili su cui si fonda il movimento.

Ai soci chiediamo “vicinanza”, continuando a stimolarci con idee e proponendo soluzioni: il sostegno si esprime così, anche e soprattutto con occhio critico, per un fine comune, ovvero la salute della nostra banca, traguardo che crediamo di aver raggiunto in pieno ma che non deve farci abbassare la soglia di attenzione; ai dipendenti diciamo “grazie” per come ogni giorno ci mettono la faccia e considerano ChiantiBanca una seconda famiglia, nei fatti e senza alcuna retorica.

Lavorare insieme significa vincere insieme: nessun’altra realtà è capace di farlo meglio di noi.

Il Consiglio di Amministrazione